venerdì 10 luglio

Teatro all'aperto Villa Gori
ore 21,30

Italian danish portrait
“Melodiøs”
Produzione originale - Prima assoluta
in collaborazione con il festival di musica libera della Valtellina

Ambria Jazz 2015

Italian danish portrait

Max De Aloe - armonica cromatica e fisarmonica
Jesper Bodilsen - contrabbasso

Ancora una produzione originale in prima assoluta che vede protagonisti musicisti internazionali. Melodiøs, parola danese che significa melodia, riassume l'anima di questo progetto, sospeso tra una musica sussurrata, poetica, onirica ma capace di cambi inaspettati di scena, quasi come in un film.
Alla base del progetto Melodiøs ci sono infatti due temi di famosi film, uno danese e uno italiano, che entrano ed escono all'interno del concerto ad intrecciare un legame che unisce due culture che sembrerebbero lontane ma che vivono una loro unicità proprio attraverso la musica.
In questa cornice, punteggiata dai due leitmotiv cinematografici, vengono proposti brani originali dei due artisti ma anche inaspettate canzoni, sardoniche citazioni, echi di jazz. Il tutto a presentare una musica che non rapirà per il facile virtuosismo e per il mero tecnicismo ma per il suo potenziale immaginifico.
De Aloe è leader indiscusso di armonica cromatica collaborando in differenti formazioni che spaziano dal jazz alla musica brasiliana al tango, senza ignorare molti progetti di confine, ultimo riconoscimento lo vede vincitore del Jazzit Awards 2014 come miglior musicista;
Bodilsen ha suonato in tutto il mondo, in Italia è famoso per la sua partecipazione al trio danish con Stefano Bollani già dal 2003 e alle trasmissioni televisive sui Rai Tre “Sostiene Bollani”.

 

 

Concerti

Prima dei concerti...

Locandina Massarosa Jazz Fest 2015

Scarica la locandina (PDF)

Depliant Massarosa Jazz Fest 2015

Scarica il pieghevole (PDF)